Oris è andato in suoi archivi e risorto un orologio subacqueo da 50 anni fa, svelando a marzo a Baselworld quest'anno guardare fiera di marzo. L'Oris Diver sessantacinque (clicca qui per leggere su di esso, insieme ad altri orologi d'epoca di ispirazione lanciati alla fiera) è un grande esempio di una società di vigilanza che fa un pezzo del patrimonio nel modo giusto: sembra molto simile all'originale, ma in un grande caso, contemporanea dimensioni in acciaio inox; una lunetta unidirezionale; un movimento moderno, meccanico automatico; un cinturino in caucciù; e un cristallo zaffiro. Per contro, il modello originale era più piccola, è venuto in un caso in ottone cromato con un cristallo plexiglas (senza trattamento antiriflesso), una lunetta girevole bidirezionale, e su un cinturino in plastica nera versatile.
Secondo il produttore, "Un aggiornamento significativo è lunetta girevole unidirezionale del nuovo orologio, che ha un inserto in alluminio nero con una scala di 60 minuti. mani e indici trizio-inserita all'interno originali sono stati aggiornati e sono ora pieni di "Light Vecchio Radium" Super-LumiNova che contrasta con il quadrante nero e massimizza la leggibilità. "

Il caso:
Realizzata in acciaio inox, la cassa misura 40 mm di diametro di 12,99 mm di spessore. La lunghezza è circa il 47,5 mm, e le alette permettono un livello di 20 mm strap. La dimensione è molto simile a quello di un classico Submariner epoca, e che è una buona cosa. Al polso, l'orologio indossa incredibilmente bene. Si trova ergonomicamente sul polso, la corona non scavare, e gli ingombri sono quasi perfetto. Senza contare, a 78,9 grammi, ha un peso più simile a quella di un orologio d'epoca di una moderna, che significa che è molto comodo per lunghi periodi di tempo.

I lati del caso e in-tra le alette sono completamente lucido, la parte superiore delle alette sono spazzolato, ei bordi sono dritti (al contrario di smussato, come su un altro orologio subacqueo di ispirazione vintage, la baia di Tudor Nero). La corona, fondello a vite (con Oris incisione originale emblema) e inferiore delle alette sono stati tutti completamente lucido. Si tratta di un orologio subacqueo, così la corona è a vite. La corona è un po 'duro, ma facile da usare, e dispone di una incisione a rilievo "ORIS".

Sulla cima del caso è un unidirezionale 0-a-60 minuti lunetta con un punto luminoso all'interno del triangolo a zero. La lunetta è in acciaio nero con un inserto in alluminio nero. Un vetro zaffiro bombato con un rivestimento anti-riflesso interno protegge il quadrante e conferisce all'orologio la sua atmosfera d'epoca.
